SUBACQUEA
STANDARD HSE e IDSA OBBLIGATORI IN SICILIA
Da Gennaio 2011, gli standard IDSA (International Diving Schools Association) e HSE (Health and Safety Executive), sono stati adottati dalla regione Sicilia, come obbligatori per lo svolgimento dei corsi per OTS in SICILIA, (Direttive per la Programmazione e presentazione delle proposte formative a valere del Prof 2011, Avviso n.29 del 22/12/2010 (PDF), pagina 8, pubblicato nella GURS (Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana) Parte I, del 07/01/2011, a. 65 n.1), facendo diventare cosi l'ITALIA, anche se limitatamente alla sola Regione Siciliana, per la qualifica degli OTS, l'ottavo paese Europeo aderente ai principi della Strategia di Lisbona e alla Direttiva 2005/36/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 7/09/2005, relativi al riconoscimento delle qualifiche professionali in Europa. Piattaforma comune tramite standard IDSA alla pari dei paesi AUSTRIA, BELGIO, OLANDA, e paesi scandinavi (DANIMARCA, FINLANDIA, NORVEGIA, SVEZIA) dove gli standard IDSA per la formazione sono già da tempo obbligatori.
Per la formazione in Sicilia un altro riconoscimento internazionale. Per il CEDIFOP un punto di riferimento di valore assoluto per la formazione del settore.
IL CENTRO STUDI CEDIFOP
CEDIFOP: ente di Formazione accreditato dalla Regione Siciliana con certificato di qualità ISO 9001. Full Member Diver Training IDSA, è una delle 17 scuole a livello mondiale che può rilasciare certificazioni IDSA, riconosciute dalle aziende che operano in offshore, e dalle autorità degli Stati di Olanda, Belgio, Austria e della Scandinavia (Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia)....LEGGI la presentazione completa.
ALTRI ARTICOLI CEDIFOP
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola, Guadagnino Marcello.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Testi e immagini riproducibili secondo le specifiche Creative Commons. Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari
XHTML 1.0 Transitional – CSS